top of page

Privacy and Cookie Policy

CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

La privacy dei visitatori del nostro sito web è molto importante per noi, quindi ci impegniamo a tutelarla. La presente informativa sulla privacy illustra come tratteremo le tue informazioni personali.

In accordo ai termini della presente informativa, prestando il tuo consenso all’utilizzo dei cookie in occasione della tua prima visita al nostro sito web, ci permetti di utilizzare tali cookie ogni volta che visiterai il nostro sito.

Il titolare del trattamento è LORENZO NASCA

Il responsabile del trattamento ai sensi dell'art. 29 D.Lgs. 163/03 potrà essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: nutrizionista@yahoo.it

 

Potranno essere raccolti, memorizzati e utilizzati dati personali delle seguenti tipologie:

  1. informazioni riguardanti il tuo dispositivo, fra cui indirizzo IP, posizione geografica, tipo e versione del browser e del sistema operativo in uso;

  2. informazioni riguardanti le tue visite e gli usi di questo sito, fra cui la pagina web di provenienza (referral), la durata della visita, le pagine visitate e i percorsi di navigazione all’interno del sito web;

  3.  informazioni da te fornite al momento della registrazione al nostro sito web, come il tuo indirizzo e-mail;

  4. informazioni da te fornite al momento della creazione di un profilo sul nostro sito web, come il tuo nome, foto del profilo, sesso, data di nascita, stato civile, interessi ed hobby, educazione ed occupazione;

  5. informazioni da te fornite per attivare la sottoscrizione alle nostre e-mail e/o newsletter, come il tuo nome e indirizzo e-mail;

  6. informazioni da te fornite usufruendo dei servizi del nostro sito web;

  7. informazioni generate durante l’uso del nostro sito web, come data e ora, frequenza nonché le circostanze del tuo utilizzo;

  8. informazioni da te postate sul nostro sito web con l’intenzione di pubblicarle su Internet, compresi il tuo nome utente, le immagini del profilo e il contenuto dei tuoi post;

  9. informazioni relative ad ogni comunicazione da te inviataci via e-mail o tramite il nostro sito web, includendo il contenuto e i metadati di tali comunicazioni;

  10. qualsiasi altra informazione o dato personale da te inviatoci.

​

Le informazioni personali inviateci tramite il nostro sito web saranno utilizzate per gli scopi indicati nella presente informativa o nelle pagine pertinenti del sito web. Potremo utilizzare le tue informazioni personali per i seguenti scopi:

  1. la gestione del nostro sito web ed attività;

  2. la personalizzazione del nostro sito web a beneficio dell’utente;

  3. l’abilitazione all’uso da parte dell’utente dei servizi disponibili sul nostro sito web;

  4. l’invio di comunicazioni commerciali senza finalità di marketing;

  5. l’invio di notifiche e-mail da te appositamente richieste;

  6. l’invio della nostra newsletter via e-mail, se da te richiesta (potrai informarci in qualsiasi momento se non desideri più ricevere la newsletter);

  7. la gestione di richieste e reclami da te le tue azioni in rapporto al nostro sito web;

  8. il mantenimento della sicurezza del nostro sito web e la prevenzione di frodi;

  9.  la verifica del rispetto dei termini e condizioni d’uso del nostro sito web (incluso il monitoraggio dei messaggi privati inviati attraverso il nostro servizio di messaggistica privata);

  10.  ulteriori utilizzi

 

La nostra azienda è ospitata sulla piattaforma Wix.com. Wix.com ci fornisce la piattaforma online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. I tuoi dati sono da loro conservati su server sicuri, potetti da firewall

Tutti i gateway di pagamento diretto offerti da Wix.com e utilizzati dalla nostra azienda aderiscono agli standard stabiliti da PCI-DSS come gestiti dal PCI Security Standards Council, che è uno impegno congiunto di marchi come Visa, MasterCard, American Express e Discover. I requisiti PCI-DSS aiutano a garantire la gestione sicura delle informazioni della carta di credito da parte del nostro negozio e dei suoi fornitori.

​

Ai sensi dell'art. 7 D.Lsg 163/03:

​

1. l'interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma accessibile.

2. l'interessato ha il diritto di ottenere l'indicazione:

  • dell'origine dei dati personali;

  • della finalità e modalità del trattamento;

  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2;

  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio nazionale, di responsabili o incaricati

3. l'interessato ha il diritto di ottenere:

  • l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

  • l'attestazione che le operazioni di cui al punto 2 sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente spropositato rispetto al dirittto tutelato.

4. l'interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte:

  • per motivi legittimial trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;

  • al trattamento dei dati al fine dell'invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

​

Cosa sono i Cookie:

​

Il nostro sito web fa uso dei cookie. Un cookie è un file contenente un identificatore (una stringa di lettere e numeri) che viene inviato da un web server a un browser, e da questi memorizzato. L’identificatore viene poi inviato nuovamente al server ogniqualvolta tale browser richieda l’accesso a una pagina di quel server. I cookie possono essere “persistenti” o “di sessione”: un cookie persistente verrà memorizzato da un browser e rimarrà valido fino alla sua data di scadenza prevista, a meno che l’utente non lo cancelli prima; un cookie di sessione, invece, scadrà al termine della sessione dell’utente, ovvero quando il browser viene chiuso. In genere, i cookie non contengono alcuna informazione che identifichi personalmente un utente, tuttavia le informazioni personali che memorizziamo su di te potranno essere collegate ad informazioni memorizzate nei, e ottenute dai, cookie.

Il nostro sito grazie a Wix usa cookie per diverse importanti motivi tra cui:

  • Per fornire la migliore esperienza di navigazione sul tuo sito a visitatori e clienti

  • Per identificare i membri registrati (utenti che si sono registrati al tuo sito) 

  • Per monitorare e analizzare le prestazioni, il funzionamento e l'efficacia della piattaforma

  • Per garantire che la nostra piattaforma sia sicura da usare

​

La maggior parte dei browser consente di rifiutare i cookie; ad esempio:

  1. in Internet Explorer (versione 10) è possibile bloccare i cookie utilizzando apposite impostazioni di gestione che vanno a sostituire la configurazione di base, cliccando su “Strumenti”, “Opzioni Internet”, “Privacy” e poi “Avanzate”;

  2. in Firefox (versione 69) è possibile bloccare tutti i cookie cliccando sul pulsante del menu in alto a destra e selezionando “Opzioni”; nella sezione “Privacy e sicurezza”, “Blocco contenuti”, selezionare “Personalizzato”; qui selezionare la casella “Cookie” e nel relativo menu a tendina scegliere “Tutti i cookie”;

  3. in Chrome (versione 77) è possibile bloccare tutti i cookie accedendo al menu in alto a destra e cliccando su “Impostazioni”; sulla sinistra, selezionare “Avanzate”, “Privacy e sicurezza”, quindi cliccare su “Impostazioni sito”, “Cookie e dati dei siti”; infine, disattivare l’opzione “Consenti ai siti di salvare e leggere i dati dei cookie”.

Il blocco di tutti i cookie avrà un impatto negativo sull’usabilità di molti siti web. Bloccando i cookie, non si potrà essere in grado di utilizzare tutte le funzioni del nostro sito web.

  1. È possibile eliminare i cookie già memorizzati sul computer; ad esempio:

    1. in Internet Explorer (versione 10), è necessario eliminare manualmente i file cookie;

    2. in Firefox (versione 69), è possibile eliminare tutti i cookie cliccando sul pulsante del menu in alto a destra e selezionando “Opzioni”; nella sezione “Privacy e sicurezza”, “Cookie e dati dei siti web”, cliccare sul pulsante “Elimina dati…”; controllare che l’apposita casella sia selezionata, quindi premere il pulsante “Elimina”;

    3. in Chrome (versione 77), è possibile eliminare tutti i cookie accedendo al menu in alto a destra e cliccando su “Altri strumenti”, “Cancella dati di navigazione”; qui, nel menu a tendina “Intervallo di tempo”, selezionare “Tutto”; controllare che la casella “Cookie e altri dati dei siti” sia selezionata, infine premere il pulsante “Cancella dati”.

  2. L’eliminazione dei cookie avrà un impatto negativo sull’usabilità di molti siti web.

​

​

Dott. Lorenzo Nasca

C.F.: NSCLNZ78A26L112D

P.IVA: 05371250829

​

 

​

bottom of page